Kraft Blogger Event e pomodori, patate e sottilette!
E cioè la Cooking Session che Kraft, yesss, quella delle sottilette, ha organizzato insieme a Viviana Lapertosa la dolcissima Cuoca della porta accanto, e alcuni blogger! … e oggi posso dire, io c’erooooooooooooooooo!!

Be’, scusate l’entusiasmo, ma l’evento davvero meritava !! Organizzazione perfetta, una Viviana meravigliosamente a suo agio tra le ricette che ci hanno coinvolto, le nostre proposte e le sue magnifiche preparazioni, tutte ovviamente a base di Sottilette Kraft!
Il gioco consisteva, come diceva Viviana, nel ricercare nella nostra memoria gastronomica, piatti legati alla nostra infanzia o adolescenza, le cose insomma che preparava la mamma o la zia, usando le sottilette, o quelle preparazioni, sempre a base di sottilette che erano il cavallo di battaglia delle feste di compleanno, ecc.
… tutto questo per comporre il menù da preparare insieme nella organizzatissima location del Teatro 7 di Milano, accanto a quello proposto da Viviana!
Ma del suo menù, e dell’evento vi parlerò un’altra volta, perchè ho almeno 1000 foto da visionare (ma ho iniziato, ehehe… ) e, soprattutto, perchè l’evento merita sicuramente un post a parte!
Intanto vi propongo la ricetta che faceva mia mamma a base di sottilette, così come l’ho inviata a Viviana e realizzata durante la sessione di cucina al teatro 7!
POMODORI, PATATE , MENTUCCIA E SOTTILETTE KRAFT
“Alla mamma riuscivano bene i pomodori col riso e patate alla romana, però spesso, o non aveva tempo o si dimenticava di svuotare prima i pomodori e mettere il riso a bagno nella loro acqua.
Per cui a volte, prendeva i pomodori, quelli belli rossi e maturi, ma sodi, li tagliava in due orizzontalmente e li metteva a scolare un po’ a testa in giù.
Nel frattempo accendeva il forno a 220°, metteva a bollire dell’acqua, pelava le patate e le faceva a spicchi, dopodichè preparava un battuto di aglio e mentuccia.
Quando l’acqua bolliva ci buttava gli spicchi di patate e, non appena riprendevano il bollore, li scolava e li metteva ad asciugare su un canovaccio pulito.
Nel frattempo preparava una teglia con l’olio, ci disponeva i pomodori, li condiva col battuto, olio, sale e pepe e tutto intorno ci metteva le patate che condiva con sale, pepe e rosmarino.
Poi via in forno fino a che tutto era ben cotto e dorato, quindi prendeva la sottiletta, la metteva sui pomodori, spegneva il forno e portava in tavola non appena questa era bella filante! E quello che alla fine era nato come un piatto sostitutivo, diventò poi nel tempo una cosa che faceva abbastanza spesso”
Gran blog, me encanta sus artículos e informes, buena suerte.
Consultation voyance gratuite
@Patricia, than you!!
@Cianfresca, e speriamo ci sia 'na prossima volta 😀
La ricetta?? ;))
@Stella bella, non vedo l'ora di leggerti, un :-*
@Laura, ovvio che a MJ piacciono 😀
@Sandra, facciamo il bis?
Grazie anche a te dei bei momenti, è stata una bellissima esperienza, mitici Jason, Viviana, le Kraft, Chiara e noi tutti 😉
Uhhhh.. che male faranno due sottilette!?!?!?!? 😛
Un pochino di elasticità, suvvia.
Grazie Paoletta per la compagnia e per i bei momenti passati insieme!
Un abbraccio
Paoletta eccomi!!!! Io ero una fan sfegatata delle fila e fondi!!! ahahahaha cmq sì io le uso a MJ ovviamente garbano 🙂 ahahahaha
Le ricette della mamma sono sempre le più belle e le più buone perchè sanno d'infanzia 🙂
Un abbraccio
Laura
Paoletta, passa da me a ritirare un altro premio!!!! E' qui. rosemarieandthyme.blogspot.com/2009/05/come-le-ciliegie-un-premio-tira.html
Vorrei metterti il link ma non so come.
E' ufficialmente aperto il mio blog!!! :-*
Grazie delle dritte!!! 8-}
Sono passata da Jason ma stasera era desaparecido! Domani prometto di inviarvi la ricetta della focaccia!! E la prossima volta se non mi citofonate mi offendo!!! 🙂
That looks so good! Such favorites of mine together. YUM!
@maricler, ma davvero anche tu?? comunque io sono come mi hai visto, spontana, forse anche troppo b-(
@pippi bella, tutto bene, foto ricevute, mo non vedo l'ora di pubblicare le mie, lavoro duro scegliere 😉
p.s per le focacce, eccerto 😀
anche per la cooking session da un'altra parte, perchè, no? chissà mi venga qualche idea, poi prò ci vuole chi organizza, perchè io a idee sto bene, ma in quanto a organizzazione… :((
@grifone, grazie!
@Stefano, dai ripigliati che non è nulla :-t
@letyna, anche io :-*
@Lory, essì due giorni fantastici con voi! trattamento stupendo, un po' di pubblicità, e perchè no?
p.s. che aspetti? e lo sai che te sei criptica e io tarda =))
@StellaBella, finalmenteeeeeeeeeeeee 😀
aspetto di sapere e incrocio le dita di tutte e due le mani :))
bacio grande!
Tesoro che piacevole pomeriggio!!! Grazie delle dritte, proverò il mio impasto e ti farò sapere appena l'avrò sfornata!!! 😉
Tesora bella bella al di la delle varie "pizzicate" 😉 sai che cè??
Mi farei un camion di sottilette pur di passare ancora un paio di giorni così!!!!
E diggggggiamolo si meritano tutta la pubblicità del caso !!!
E ora aspetto e tu sai cosa!!! ;-)))
Aspetto con ansia di leggere e vedere tutto!
Ti ho pensata tantissimo!
Paoletta che emozione!!!!!
un bacione
😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
Stefano
eccome se ti credo! :p