Ci sono dei momenti in cui tutto intorno a te trama perchè tu ti debba fermare, sono segni del destino, cose impreviste, cose belle, e cose che hanno l’assoluta priorità … ebbene, sì! questo è uno di questi momenti.
D’altro canto per via del mio lavoro, non posso prendere ferie in estate, per cui ascolto i segnali e mi dico, ok paole’, fermati un attimo, almeno fino alla prossima settimana…
Anche se, chissà, forse non scrivere nel blog se pure per pochi giorni, credo che mi mancherà, oramai è il mio appuntamento fisso, lo spazio che uso per condividere le cose che adoro, cucina e fotografia.
Ma se
tua figlia in questo momento si sta iscrivendo all’università e ha bisogno di te, se
amici cari, Piero, Tinuccia & Company, hanno deciso di prendersi un we per venirti a trovare, (non vedo l’ora 🙂 … ) se
il tuo pc da forfait e ti tocca portarlo dal tecnico, grrrrrrrr… be’, direi che tutto intorno a te sta tramando perchè tu ti prenda
qualche giorno di relax!
E quindi vabbè, vi regalo i
double chocolate muffins, una delle prime ricette che ho messo a punto e pubblicato in rete, (
lei li ha fatti tempo fa
qui) e con
una delle mie prime fotografie di food,
fatta nel momento in cui decidevo che la fotografia di food era il genere che, insieme al reportage, mi appassionava.
ok, stop finisco! perchè sto scrivendo dal pc dei miei figli, non ho i miei programmi, la mia tastiera, insomma io non so voi, ma mi sento su un pc di fortuna, ridatemi il miooo :))
… e ci si rivede la prossima settimana, spero con il reportage, anche mangereccio, dei miei meravigliosi dintorni! Montalcino e Bagno Vignoni e Montepulciano sono tra le mete in programma.
DOUBLE CHOCOLATE MUFFINS
Ingredienti:
ingredienti secchi:
150 gr zucchero
200 gr farina auto lievitante oppure 200 gr farina e 1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
50 gr cacao amaro
ingredienti umidi:
5 cucchiai di olio di semi
2 uova
250 ml di panna (quella da montare)
8/10 cucchiai di latte (solo se le uova sono piccole, io ne ho aggiunti 2 e le uova erano medie, da regolare la consistenza)
vaniglia
ingredienti a pezzi:
120 gr cioccolato fondente spezzettato a mano grosso quanto i chicchi di caffè o gocce
Procedimento:
Scaldare il forno a 200 poi imburrare e infarinare una teglia da muffins da 12 oppure preparare gli appositi stampini di carta.
Mescolare assieme gli ingredienti umidi e mescolare per amalgamarli. In un’altra ciotola setacciare tra di loro gli ingredienti secchi.
Dopodiché mescolare insieme ingredienti secchi e umidi finchè saranno ben amalgamati, ma non eccessivamente altrimenti i muffins risulteranno duri. Aggiungere alla fine il cioccolato a pezzi, sempre mescolando poco.
Versare l’impasto a cucchiaiate negli stampi e cuocere per 15-18 minuti finchè non saranno ben dorati. Fare la prova stecchino, perchè sono scuri e non si distingue bene quando sono cotti. Spolverare di zucchero a velo.
Far raffreddare su una griglia e servire tiepidi.
E allora buon riposo rillassati nel frattempo io proverò i tuoi muffins super cioccolattosi.Baci
eccomi, dal pc fortunato, ahahaha 😉
come mi sta antipatica sta tastiera, ora dico, fare foto e postare non posso perchè mi manca tutto qui, ma a salutarvi, essì che vengo, eh??
@gaia, per domenica 1000 idee, va a finire che non fo nulla :((
e poi c'ho l'ansia da prestazione, ma non lo di' a nessuno 😉
@romi, che sensibilità che hai, essì, confesso un po' di malinconia, sarà l'autunno :))
un abbraccio
@fabiana, ma grazie a te, è una felicità sapere che li hai fatti e sono piaciuti ai ragazzi!!
A TUTTI, un mega abbraccio virtuale, e spero un giorno di riuscire ad organizzare qualcosa per incontrarvi tutti, vi piacerebbe?? :)))
alla fine mi sono i muffin… questa ricetta è stat una tentazione…lo avevo detto:)
Cara Paola questi muffins sono una vera delizia, li ho fatti ieri pomeriggio e miei ragazzi li hanno spazzolati in un attimo… Grazie!
Buon week end Paoletta. Goditi appieno questi giorni. Non c'è niente di meglio che una buona compagnia e dei luoghi fantastici per potersi rilassare.
Ah! quasi dimenticavo, quei muffin sono una vera tentazione quasi quasi un pensierino……. Ciao a presto!
Sei nel mio blogroll da sempre, e ogni volta che entro qui mi ripeto: "Imperdibile!" Per le ricette, per i testi, per le foto (e per le informazioni in merito che rendi disponibili). Non posso che farti ancora una volta i miei complimenti. E dirti grazie. A presto
Sabrine
Leggere la tua pagina mi ha dato una sensazione "strana", pur non avendo il piacere di "conoscerti" di persona ho avvertito un senso di melanconia (non so se è corretto ma è spontaneo)! Sì, quando i segni ci sono bisogna fermarsi!Penserò a quei luoghi meravigliosi assaporando i tuoi muffins che farò di sicuro. Sarai in ottima compagnia …..torna presto a deliziarmi con le tue immagini e delizie.
Ciao
Romi
una pausa ogni tanto serve,certo non troppo lunga!!!scherzo a presto.Anto
I tuoi muffin sono squisiti, un elogio al relax!!!
A presto paoletta! divertiti e soprattutto in bocca al lupo a tua figlia!!!
avevo un libro di ricette di muffin, e facevo spesso quelli al doppio cioccolato, com'erano buoni… poi, tragedia, ho perso il libro :o( e non li ho più fatti… proverò questi, già il fatto che la ricetta venga da te è ormai per me una garanzia! buon riposo!
ty
Ti capisco benissimo…e ti invidio anche di più. Una volta, preparando un intervento sul ben-essere dissi che ci vuole il giusto tempo per il giusto gusto, della vita, si intende. Gioco forza poi si arrivò a parlare di cucina. Ma il concetto non è poi tanto dissimile. Ti auguro di respirare con la pancia e di godere della presenza dei tuoi amici.
Noi..non ci allontaneremo di molto!
Ti capisco benissimo…e ti invidio anche di più. Una volta, preparando un intervento sul ben-essere dissi che ci vuole il giusto tempo per il giusto gusto, della vita, si intende. Gioco forza poi si arrivò a parlare di cucina. Ma il concetto non è poi tanto dissimile. Ti auguro di respirare con la pancia e di godere della presenza dei tuoi amici.
Noi..non ci allontaneremo di molto!
Buon relax allora… non vedo l'ora di rileggerti!
buon riposo!
Aspetto il resoconto e intanto provo i muffins
🙂
Ciao Paola!
Questi mini dolcetti sono davvero carini, e poi per il cioccolato io impazzisco °_°! Mhmmmm!
passo spesso a "tenerti d'occhio", ma vai così veloce che mica si riesce a starti sempre dietro 😀
Un bacione e buona settimanaaaa!
Martina
Bagno Vignoni è stupenda! Ho regalato il primo week end al mio attuale marito lì…come ti invidio! Buon relax, noi siamo qui ad aspettarti!
Bagno Vignoni è stupenda! Ho regalato il primo week end al mio attuale marito lì…come ti invidio! Buon relax, noi siamo qui ad aspettarti!
ho proprio bisogno di un bel muffin caldo oggi…sul serio…ne sento una necessità impellente!!
Un momento di relax ci vuole per tutti prima o poi! serve per riprendersi e ricominciare alla grande!
Bè ti aspetta una bella settimane, ricca ed intensa!
Grazie, prendiamo volentieri uno di questi muffin.
un bacione e ci sentiamo settimana prossima allora?!